Le ultime tecnologie al vostro servizio.
Lo Studio Orazio Cicero a Rosolini utilizza le ultime tecnologie all’avanguardia nel campo della odontoiatria. Guarda quali strumenti e materiali utilizziamo per offrirti il massimo.
Lo Studio Orazio Cicero a Rosolini utilizza le ultime tecnologie all’avanguardia nel campo della odontoiatria. Guarda quali strumenti e materiali utilizziamo per offrirti il massimo.
rappresenta il nuovo approccio alla chirurgia dei tessuti duri. Grazie alla coesistenza nello stesso dispositivo della tecnologia “classica” dei micromotori ad alta velocità e di quella degli “ultrasuoni”, consente l’utilizzo in un ampio spettro di applicazioni chirurgiche dei tessuti duri, sia in ambito DENTALE che nella CHIRURGIA GENERALE (es. chirurgia maxillo-facciale, ORL, neurochirurgia etc.).
Le normali punte elicoidali o scanalate dritte presentano 2-4 binari che
le guidano nell’osteotomia. Le frese Densah® sono progettate con 4 o piùbinari, che le guidano con precisione attraverso l’osso. Un maggior numerodi binari riduce la possibilità di vibrazione. Durante l’osseodensificazione, lefrese Densah® producono una deformazione plastica controllata dell’osso, che consente l’espansione di un’osteotomia cilindrica senza scavare nel tessuto osseo.
Dotata di telecamera in HD con Zoom ottico 30X, permette al dentista di lavorare con una illuminazione ai massimi livelli del mercato, producendo un flusso di imagini (film e foto) che possono essere sfruttate per:
– Documentazione per il paziente.
– Creare filmati e foto per didattica interna allo studio o per i corsi.
– Produrre contenuti per la pubblicazione sui social e per il sito dello studio. Operazione diventata assolutamente necessaria per ogni studio che voglia rimanere sul mercato dentale.
– Un facile interscambio con altri colleghi.
LA TECNOLOGIA 3D CHE SEMPLIFICA LA PIANIFICAZIONE IMPLANTARE GRAZIE ALLA MISURA DEI VOLUMI INTEGRATA ALLA VALUTAZIONE DELLA DENSITÀ OSSEA.
L’ampia gamma di campi di vista tra cui scegliere consente di mettere a fuoco la zona di interesse in base alla diagnosi ipotizzata e di ridurre l’esposizione del paziente ai raggi X.
Nel passato sono stati usati molteplici design implantari e diversi strumenti al fine di preparare il sito osteotomico all’inserimento ottimale degli impianti, con l’obiettivo di ottenere dei protocolli chirurgici semplificati e più ergonomici. Quindi, furono proposti impianti autofilettanti alla cui morfologia venivano aggiunte spire taglienti e vie di deflusso. In realtà, in questo modo, si ottennero solo impianti con filettatura aumentata, quindi con una componente di taglio più aggressiva.
• Aumento dell’efficienza di taglio
• Minor torque di inserimento
• Maggiore stabilità primaria
BLOSSOM® DESIGN
La spira BLOSSOM® è un innovativo sistema autofilettante (brevettato) incorporato nel design degli impianti Intra-Lock di ultima generazione. Essa favorisce il taglio e la progressione dell’impianto all’interno dell’osso.
Lo studio progettuale del BLOSSOM® rappresenta un passo avanti che consente all’impianto di continuare ad avere un’azione di taglio lungo l’osso con un elevato incremento di efficienza: minimo sforzo e significativa riduzione del trauma tissutale.
Il Tooth Transformer® è un sistema innovativo brevettato in grado di trasformare un dente in materiale autologo per la rigenerazione ossea. In pochi minuti un dente estratto viene processato in modo del tutto automatico e trasformato in un materiale da innesto dalle caratteristiche ottimali.
Il dente, come l’osso, è composto di collagene tipo 1 e minerali di idrossiapatite (HA). L’idrossiapatite del dente è ad elevata cristallinità e non è riassorbibile.
Il Tooth Transformer® riduce la cristallinità dell’idrossiapatite e mediante la sua esclusiva pro- cedura rende disponibili le proteine morfogeneti- che e i fattori di crescita presenti nella dentina. Il particolato ottenuto è in grado di determinare un
meccanismo di osteoinduzione, in grado di stimola- re l’adesione, la proliferazione e la differenziazio- ne cellulare durante la rigenerazione ossea. L’innesto così creato è sicuro perché viene com- pletamente eliminata la carica batterica. Presenta un’assoluta biocompatibilità ed è esente da rea- zioni avverse immunologiche. L’elevata bagnabilitàpermette una grande facilità di utilizzo e favorisce la rigenerazione ossea.